Fabbrica Birra Perugia eletto “Birrificio dell’Anno 2016”
Fabbrica Birra Perugia è “Birrificio dell’Anno 2016”. Il prestigioso riconoscimento è stato attribuito nell’ambito del concorso“Birra dell’Anno”che si svolge in occasione dell’evento Beer Attraction, con il patrocinio dell’associazione di categoria Unionbirrai.
Quello di Birra dell’Anno è il più importante concorso nazionale sulla birra artigianale. Basti pensare che la giuria, presieduta dal guru Lorenzo Dabove, in arte Kuaska, era composta da 60 esperti, italiani e stranieri, e che le birre partecipanti erano quest’anno 1.146, in rappresentanza di220 produttori italiani (record assoluto).
“E’ un’emozione fortissima che arriva dopo l’oro dell’anno scorso con la Calibro 7 e altri straordinari riconoscimenti internazionali, tra cui quelli in Germania all’European Beer Star”. Queste le considerazioni a caldo dello staff di Birra Perugia, entusiasta per il riconoscimento. “Era la prima volta che mandavamo tutti i nostri prodotti al concorso; ci sentivamo pronti per un giudizio complessivo. Il nostro stile? Cerchiamo di produrre birre autentiche e ricche di personalità. Artigianali, ovviamente: non pastorizzate, non filtrate, rifermentate in bottiglia. Quelle che noi per primi amiamo bere. Non ci piace seguire le mode o i capricci del marcato, preferiamo fidarci del nostro gusto per raggiungere, giorno dopo giorno, l’idea di originalità, sapore, equilibrio, bevibilità e finezza che abbiamo in testa”.
Comments are closed