NASCE BIRRA PERUGIA CAN PROJECT
Un mese che parte col botto perché presentiamo ufficialmente una grande novità: Birra Perugia CanProject.
Non solo un nuovo packaging per alcune delle nostre birre ma un vero e proprio spin-off del birrificio, con tanto di marchio dedicato. Ogni creazione di questo progetto è pensata per finire in lattina, contenitore ritenuto ideale per esaltarne il carattere, le qualità e lo stile. Le birre della linea Classica, Creativa e Lab continueranno per la loro strada mentre faranno parte del Birra Perugia Can Project alcune creazioni che non sarebbero mai finite in bottiglia. Per cominciare la dark DDC (Double Dry Chocolate Porter), la Cosmo Rosso (che abbiamo imbottigliato solo per l’eccezionalità del momento e ora si trasferisce nella sua casa definitiva) e una novità assoluta come la Pilsner 4 a 3. Ovviamente non ci fermeremo qui è le sorprese non mancheranno di certo!
Pronto ad assaggiarle?
Le nuove birre in lattina sono 3, tra novità assolute e birre importanti che trovano una nuova collocazione.
La grande novità si chiama 4 a 3 ed è una Pilsner che omaggia la vittoria dell’Italia con la Germania ai mondiali di calcio del 1970, in quella che è stata definita “la partita del secolo”. Classica e moderna al tempo stesso, ha profumi fragranti e clamorosa bevibilità. I luppoli sono il classico Tettnanger e l’innovativo Solero, per una gradazione di 4,3 gradi (ovviamente!)
Poi c’è la Cosmo Rosso, un’Amber Ale dallo stile antagonista. I profumi luppolati le conferiscono una decisa impronta agrumata ed erbacea mentre al gusto è ostinata e orgogliosamente amaricante. I luppoli sono Centennial, Mandarina Bavaria e Chinook per 6 gradi alcolici di autentico sapore.
Infine la DDC Porter (Double Dy Chocolate Porter), decisamente originale grazie all’utilizzo di fave di cacao tostate e macinate (Arriba Nacional), la cui solita dose è raddoppiata grazie alla straordinaria aggiunta di una seconda varietà di cacao dell’Equador, originaria della vocata regione Esmeraldas (distillata grazie ad un piccolo alambicco locale). Scura e magnetica, è una birra con base tostata sorprendente e continui richiami di caffè, liquirizia e cioccolato.
Bevi per ricordare!
Comments are closed